IN ALLEGATO AVVISO ED ELENCO DEI CANDIDATI CONVOCATI IL 03 MAGGIO 2016 A PARTIRE DALLE ORE 09:00 - SALA CONSILIARE - AVVISO RIPORTATO NELLA RELATIVA SEZIONE BANDO DI CONCORSO
IN ALLEGATO AVVISO ED ELENCO DEI CANDIDATI CONVOCATI IL 26 APRILE 2016 A PARTIRE DALLE ORE15:00 - SALA CONSILIARE - AVVISO RIPORTATO NELLA RELATIVA SEZIONE BANDO DI CONCORSO
La Città di Copertino e il MiBACT - Polo Museale della Puglia, in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Promozione, Provincia di Lecce, Curia Vescovile - Diocesi Nardò-Gallipoli, GAL Terra d'Arneo, SAC Arneo Costa dei Ginepri, Union 3, Comuni gemellati di Osimo, Poggiardo e Cupertino (California, USA) Comune di Nardò e Associazione Città Slow, hanno organizzato l'evento "LO STATO DELL'ARTE" Forum Cultura Turismo Territorio, giovedì 14 aprile 2016, ore 9.30, presso il Castello Angioino di Copertino.
Invito a partecipare.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.