Il Sindaco Sandrina Schito e l'Amministrazione Comunale, augurano buone feste a tutta la cittadinanza con le parole di Don Tonino Bello:"Mettiamoci in cammino per scoprire il sapore delle cose semplici, la festa del vivere, la gioia del dialogo, lo stupore e la tenerezza".
L’AMMINISTRATORE UNICO RENDE NOTO
E’ indetto avviso pubblico per soli titoli per procedere alla copertura del posto di DIRETTORE TECNICO E DI ESERCIZIO DI COPERTINO MULTISERVIZI S.pA.
leggere bando allegato
Dal 20 al 30 Dicembre 2015, mostra presso la Chiesa delle Clarisse, espone: Valentina Vetrugno, Antonella Salina, Libreria Idrusa, Maria Ciccarese, Chiara Schito, Paola Mangia e Wanda Presta.
L'Associazione "Fra Silvestro da Copertino", vi invita a gioire e festeggiare insieme la venuta del Bambino Gesù, partecipando alle iniziative.
Leggere programma.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.