Il momento di massima visibilità del progetto sarà Mercoledì 16 Aprile, dove l'intero gruppo dei partecipanti è ospitato dal Comune di Copertino con il seguente calendario:-‐ Ore 9.00–10.00-‐Istituto Comprensivo San Giuseppe Da Copertino.
--Ore 10,30 in Piazza del Popolo con il saluto del Sindaco di Copertino.
vedere allegato
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 187 del 20/03/2014 sono stati approvati i verbali relative all'esito della selezione per l'affidamento dell'incarico di esperto dei beni culturali da cui si evince la seguente graduatoria:
1° Classificato Prof. Nicola Grasso
2° Classificato Avv. Vernola Marcello
Il Presidente del Consiglio Comunale, avvisa la cittadinanza che in seduta straordinaria di prima convocazione, Mercoledì 09 Aprile 2014, alle ore 10.00 è convocato il Consiglio Comunale per esaminare e approvare gli argomenti all'ordine del giorno allegato.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.