Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Martedì 8 e Mercoledì 9 Aprile 2014 sarà effettuata una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:
Martedì 8 Aprile 2014
- Via Antonio Quarta e traverse;- Via Grottella e traverse;
Mercoledì 9 Aprile 2014
- Via Vittorio Emanuele III e traverse;- Via Di Vagno e traverse;- Via Sciesa e traverse.
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese ha comunicato che Giovedì 03 Aprile 2014 vi sarà una forte riduzione dei carichi idraulici in alcune zone dell'abitato, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00. Le zone interessate saranno:- Via Sciarpo e traverse;- Via Spallanzani e traverse;- Via Galatina e traverse.
3° appuntamento nel Castello di Copertino con INTELLÉGO – PROBLEMI APERTI DEL PENSIERO CONTEMPORANEO – XIII CICLO, Venerdì 4 Aprile 2014 alle ore 17.30. Il Prof. Carlo Formenti, docente dell'Università del Salento, parlerà di "Utopie letali". Precederà l'intervento un'introduzione del Prof. Nicola Grasso, anch'egli docente dell'Università del Salento.
(Cliccare sul titolo per leggere la locandina allegata).
Si avvisa la cittadinanza che l'Acquedotto Pugliese, a causa dei lavori di inserzione di nuove opere idriche, sospenderà la fornitura del servizio in Via Montegrappa e traverse nella giornata di Giovedì 27 Marzo 2014, a partire dalle ore 8.00 con ripristino alle ore 14.00.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Il complesso dei Domenicani fu fondato extra moenia col titolo di "Santa Maria dell'Idria (Odegitria = colei che conduce) sul luogo di un'antichissima cappella ai margini del bosco Idri.
Lungo l'asse viario che divide idealmente in due settori il centro storico della cittadina, nel XVI secolo sorsero i palazzi di importanti famiglie dei quali, oggi non resta che qualche eloquente portale.