Tutti coloro che intendono far parte degli Albi di Giudice Popolare, sono invitati a presentare domanda dal 01 Aprile al 31 Luglio c.a. Le domande dovranno essere compilate esclusivamente su appositi moduli disponibili su questo sito, che si allegano, corredate dal titolo di studio e inviate all'ufficio protocollo all'indirizzo pec: comunecopertino@pec.rupar.puglia.it.
L’evento che si terrà online https://meet.google.com/pbs-yjgo-wkp ha il fine di presentare l’avviso pubblico e di rispondere alle richieste di informazione dei soggetti che intendono candidarsi; per questo si chiede di prendere visione dello stesso https://bit.ly/3lFuved.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Domenica 8 e lunedì 9 giugno i cittadini italiani aventi diritto al voto sono chiamati a partecipare ai referendum popolari abrogativi (articolo 75 della Costituzione) su 5 quesiti in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza. I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.
La Collegiata è una tra le chiese della Diocesi di Nardò più ricche di storia. Essa rappresenta lo scrigno della storia religiosa e civile di Copertino.
Intorno alla metà del XVI secolo, in una grotta a qualche chilometro dal centro abitato, fu rinvenuta tra i cespugli, l'icona di una Madonna bizantina.