Nuove modalità organizzative da lunedì 9 novembre 2020 delle Istituzioni scolastiche del primo ciclo del territorio copertinese in seguito all’Ordinanza n. 413 del 06/11/2020 della Regione Puglia e ripresa del servizio di trasporto scolastico.
Giovedi 05 novembre 2020, alle ore 16.00 si svolgerà il Consiglio Comunale. Stante le attuali restrizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, non può essere concesso l'accesso della cittadinanza nell'aula consiliare. Per favorire la partecipazione della cittadinanza, la seduta del Consiglio Comunale sarà interamente trasmessa in Streaming e su Radio Non Tacere (fequenza 98.8). Si allega ordine del giorno.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Domenica 8 e lunedì 9 giugno i cittadini italiani aventi diritto al voto sono chiamati a partecipare ai referendum popolari abrogativi (articolo 75 della Costituzione) su 5 quesiti in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza. I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.
Piazza del Popolo è stata per secoli l'unica Piazza Pubblica di Copertino. Denominata anticamente anche Piazza del Foggiato ( dalla presenza di fogge, buche nel terreno per conservare il grano).
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.