Martedì 3 marzo 2015, ore 18,00 presso la Stazione Ferroviaria, Largo Elisa Springer, presentazione del libro di Pati Luceri "I deportati salentini leccesi nei lager nazifascisti".
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggere locandina allegata.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, sono lieti di invitarVi all'iniziativa che si terrà domenica 1° Marzo 2015, ore 16.00 presso l'ex Convento delle Clarisse.
I bambini nati nel 2014 riceveranno gratuitamente in dono uno zainetto colorato contenente 2 libri scelti per loro e i loro genitori.
Leggere manifesto allegato.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire per posta certificata all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12 del giorno 08.04.2025.
Possibilità di optare per il voto per corrispondenza anche per gli Italiani che siano momentanenamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi all'interno del quale ricada la data del referendum
Le vicende di questo monastero sono datate 1545. L’edificio fu voluto da Alfonso Castriota ma l’effettiva apertura dei battenti avvenne per mano di sua nipote Maria, moglie di suo figlio Antonio.
Il 17 giugno 1603, in una stalla a ridosso delle mura del paese, dove Franceschina Panaca si era rifugiata per sottrarsi alle persecuzioni dei creditori del marito Felice Desa, nacque Giuseppe Maria.
Sorto in epoca normanna-sveva, venne ampliato e ingentilito dagli Angioini. Si presume che tra queste mure nacque Isabella Chiaromonte, figlia di Tristano e Caterina Orsini del Balzo, che divenne regina di Napoli.